
La tecnica One Brain è progettata per risolvere i problemi causati da uno stress emotivo negativo: convinzioni conflittuali, comportamenti ossessivi, paura e dolore che si cerca di evitare e di affrontare.
Lo stress emotivo negativo garantisce che in questo momento stai creando il tuo futuro principalmente basato su ciò che è stato il tuo passato; questo ti rende ansioso per il tuo futuro.
approfondiamo
COS’E’ LA KINESIOLOGIA EMOZIONALE: METODO ONE BRAIN
All’inizio degli anni 60, fu un chiropratico americano, il dott. George Goodheart a scoprire che era possibile cambiare sensibilmente il tono di un muscolo massaggiando alcuni punti del corpo, nasce così la kinesiologia applicata.
Questa scoperta lo portò ad approfondire lo studio dei punti riflessi ed a stabilire una precisa connessione tra muscoli, organi interni e meridiani di agopuntura.
Scoprì inoltre che il test muscolare poteva essere usato per ottenere risposte dal corpo e poter così stabilire lo stato energetico dei muscoli e dei blocchi energetici.
La sua Kinesiologia applicata viene praticata da Kinesiologi specializzati, Chiropratici, Osteopati, ed altre persone qualificate.
Da questa scoperta viene sviluppato il metodo ONE BRAIN 3 in 1 concepts, kinesiologia emozionale.
GLI STRUMENTI DEL METODO ONE BRAIN KINESIOLOGIA EMOZIONALE
TEST MUSCOLARE: è un tocco delicato per accedere alle informazioni nelle cellule del corpo attraverso i muscoli. Si testano entrambe le braccia contemporaneamente, attraverso il movimento del muscolo deltoide, per ottenere una risposta da entrambi gli emisferi.
BAROMETRO COMPORTAMENTALE: è la mappa delle emozioni dove riconosciamo le nostre esperienze di vita e ci aiuta a riconoscere i nostri stati d’animo riguardo ad una certa situazione.
STRUTTURA / FUNZIONE: un programma pieno di informazioni sulla nostra genetica comportamentale per riconoscere la nostra individualità istintiva, recuperarla al meglio, per vivere le nostre vere potenzialità. Ci aiuta a relazionarci con gli altri e vivere bene le nostre relazioni.
RECESSIONE D’ETA’: un viaggio indietro nel tempo dove si trova la causa cioè l’età precisa, dove è avvenuto un trauma specifico (fisico, mentale o emotivo) su una determinata tematica.
SBLOCCO EMOZIONALE (DIGIT): un programma formato da varie tecniche che aiutano a sciogliere lo stress nel corpo (meridiani, digitopressioni, chakra, catene muscolari, consapevolezze attraverso delle letture. Per gli ideatori, il problema in sé di una persona non è mai il vero problema, ma come ci si SENTE con quel problema quando accade è la percezione che abbiamo (evento + percezione + emozione ) è il risultato di come reagiamo nel presente. Oppure come diceva già un secolo fa Maria Von Ebner-Eschenbach, “non quello che ci succede, ma come ci sentiamo quando ci succede, fa il nostro destino”. Il segreto è di accedere allo strato specifico di cellule che contengono il nucleo centrale dei ricordi (possibile attraverso il test muscolare) il corpo indicherà la tecnica giusta per riequilibrare, sciogliendo il blocco energetico avviene un cambiamento nella memoria cellulare. Si rieducano i neuroni della memoria esattamente come si rieducano le cellule muscolari per le nuove funzioni.
CAMBIARE IL MODO IN CUI CI SENTIAMO ALLEVIA LO STRESS
Cambiamo la nostra situazione cambiando il modo in cui ci sentiamo rispetto ad essa. Abbiamo il potere e la capacità di fare questo cambiamento. L’importante è che evitiamo di bloccarci basando le nostre scelte sulle esperienze del passato.
